La scuola dell’infanzia (paritaria)

La sede della scuola elementare (3bis, av. de Villars) accoglie anche una scuola dell’infanzia privata paritaria.

L’Ente Gestore è l’A.G.E.M. (Associazione Genitori Ecole Maternelle: agemparis@gmail.com). Il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo assicura la vigilanza didattica sulla scuola dell’infanzia.

Nella scuola dell’infanzia le attività curriculari sono svolte sia in francese che in italiano.

L’orario è strettamente collegato all’orario delle lezioni della scuola elementare, anche se con qualche lieve sfasatura, necessaria per gestire al meglio l’uscita di tutti i bambini dalla scuola.

Nella costruzione del  progetto la scuola dell’infanzia segue le Indicazioni nazionali per il curricolo, ma contemporaneamente tiene presenti i programmi francesi del Ministère de l’Éducation Nationale.
In collaborazione con la scuola elementare, le sezioni dell’infanzia si propongono di svolgere attività che favoriscono la continuità didattica.